UN PO’ DI ME…

“LA VERA GIOIA DELLA VITA È SCOPRIRE UN ORIZZONTE NUOVO OGNI GIORNO”

 

CIAO A TUTTI SONO VERONICA! Sono in questo mio blog a raccontarmi, raccontare delle mie esperienze, dei miei viaggi, passioni e tanto altro…

Sono cresciuta con le storie dei viaggi, ho sempre desiderato di partire per l’avventura fin da quando ero piccola, e di esplorare i quattro angoli del mondo.

Certi viaggi hanno l’obbiettivo segreto di “estraniarti dalle tue origini”,” scardinarti l’esistenza”: “soltanto allora sei stato veramente via, cosi’ altrove da essere forse diventato un altro”. Ed è cosi che voglio cominciare a spiegare una delle mie avventure in cerca di nuove culture, riguardo al paese che conserva per lui un fascino unico: IL GIAPPONE

Uno di quei paesi capace di passare dalle metropoli avveniristiche di Tokyo e Osaka alle antiche città imperiali di Kyoto e Nara, dalle incisioni di Hokusai e Hiroshige al teatro kabuki, il rapimento mistico e intellettuale dei giardini zen, quella coesistenza intrecciata di buddhismo e shintoismo nei templi e nei riti millenari che scandiscono ancora il calendario nelle campagne. E una delle domande che mi feci prima di partire e stata:

“possiamo arrivare a conoscere veramente una cultura così lontana da noi?”

 

In questo blog cercherò di raccontarvi una delle esperienze più belle della mia vita.

 

Annunci

1 comment

  1. Grande Veronica..sei sempre stata curiosa! 😊 Questo ti porterà a scoprire il mondo ma soprattutto, il mondo racchiuso nella tua anima viaggiatrice! Buona vita ! 😘

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...