CIURMA! Andiamo tutti al…One Piece Museum!

Bellissima giornata, sole a catinelle come si suol dire.
Nuova meta, momento di grande emozione soprattutto per i maschietti, cresciuti a suon di anime giapponesi il pomeriggio dopo la scuola.

Con la metro siamo già molto bravi, e la direzione di questa mattina dopo la colazione in hotel è: Tokyo Tower!

Tokyo Tower

Questa parte di Tokyo è molto trafficata, ma comunque molto verde, e in lontananza scorgiamo la famosa torre. Alta 333m, inizialmente era stata costruita come torre per le telecomunicazioni. Chiusa in seguito per non essere sufficientemente in grado di trasmettere il segnale.

Ecco che è stata adibita a museo e attrazione turistica, e molto ben riuscita direi.

Da lontano sembra una Torre Eiffel rossa e bianca, e la puntiamo finché non ci siamo sotto.

 

Dal 2015 è stato aperto questo parco a tema One Piece, che occupa tre piani e offre anche un ristorante a tema.

Negozi di souvenir ci circondano, dolci, pupazzetti… Ma noi stiamo seguendo le impronte di Chopper, che ci stanno portando all’entrata del parco a tema.

Ed eccoci: pronti per pagare l’ingresso, 3200 Yen, spesi volentieri nonostante non fossi una fan accanita come gli altri.

Ci accoglie una stanza buia dove ci fanno posizionare al centro, e le immagini partono, un video di presentazione molto carino per entrare nell’atmosfera, ed una volta concluso il sipario si alza.
Siamo entrati nel mondo di One Piece!

La Ciurma

Tutte le riproduzioni dei pirati del grande blu ci fanno compagnia durante la visita, così realistici che consiglio davvero se avete una passione per questo anime di farci un salto.

All’interno, al secondo piano, troviamo una serie di mini giochi a loro dedicati, come la casa infestata di Brook o il tour di Chopper della Thousand Sunny, in alcuni minigiochi è possibile vincere qualcosa, come ad esempio il gioco di Zoro, dove se riesci a totalizzare un punteggio abbastanza alto con la spada, ricevi un attestato. Ovviamente io non l’ho ricevuto, ma mi sono divertita comunque.img_2843

Al terzo piano invece troviamo tutte le scene del fumetto, per farci entrare a pieno nell’atmosfera di One Piece, per i fan una vera e propria chicca!

 

 

 

Dopo aver fatto il tour completo delle scene clou della sotoria, con tanto di ponte sospeso in una stanza in fiamme che gira (da nausea), arriviamo alla stanza della realtà virtuale!
E che dire, giochiamo!

 

Visore sugli occhi, cuffiette e telecomando in mano, si comincia! Entriamo nel pieno del gioco, con i personaggi che ci parlano, e ovviamente non capiamo una mazza perché è tutto in giapponese, ma comunque siamo gasati, perché ovunque giriamo lo sguardo siamo protagonisti sulla nave della ciurma più famosa della TV!

Rompiamo un barile, ognuno di noi diverso, e mi ritrovo nella stanza di Nami con lei accanto, troppo realistica davvero, e inizia a dirmi cose, che ovviamente ignoro. Quindi vado a sentimento e qualcosa sono riuscita a fare. OK.
E per finire il grande scontro, dove tutti i partecipanti della stanza si sfidano a squadre a suon di cannonate e…abbiamo vinto!
Nulla ovviamente, ma che esperienza!

Inoltre potete avere la possibilità di partecipare allo spettacolo a tema con gli attori che interpretano i personaggi della saga, davvero bravi.

Ace

La mattinata è passata così, divertimento assicurato e fame che si fa sentire.
Quindi quale posto migliore per mangiare se non il ristorante a tema?

Sanji

Essendo ora di pranzo, mettono a disposizione un buffet, con i piatti dai nomi strambi e i panini a forma di cappello di paglia. La qualità, essendo un ristorante fatto tuttalpiù per intrattenere ulteriormente non è paragonabile ai ristoranti dove siamo stati fin’ora, ma se volete divertirvi mangiando può essere un’idea comoda.

[10.00-22.00]*

Grazie!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...